Pasquale Iannuccilli è socio fondatore della STA Studio Legale Iannuccilli s.r.l. costituita nell’anno 2018.
Si è laureato nel 1967 presso l’Università Federico II di Napoli con una tesi dal titolo “l’Usufrutto”, con il prof. Cariota Ferrara.
Ha frequentato il corso del notariato del Giudice Guido Capozzi di Napoli per un triennio.
Dal 1970 è iscritto all’Albo degli Avvocati dell’Ordine di S. Maria C.V. e dal 1994 è Avvocato Cassazionista.
Sempre nell’anno 1970 ha fondato lo studio legale che ha avuto sede in S.Maria C.V., oltre che a Roma e Napoli.
Ha maturato una esperienza professionale di ben cinquant’anni nel campo del diritto civile ed in particolare del diritto successorio, dei diritti reali, della proprietà, delle obbligazioni e contratti; del diritto amministrativo ed in particolare, degli appalti pubblici, dell’urbanistica, dell’edilizia, delle espropriazioni per pubblica utilità; del diritto commerciale, societario, fallimentare e degli arbitrati.
Ha prestato la propria attività di consulenza, oltre che di assistenza e difesa in giudizio per grandi società di rilievo nazionale ed internazionale, nonché per enti pubblici; è stato componente di collegi arbitrali, oltre ad aver patrocinato numerose società di rilievo in giudizi arbitrali composti da importanti cattedratici e professionisti di spessore.
E’ un appassionato studioso del diritto, passione che ha tramandato a tutti i giovani professionisti che si sono formati sotto la sua guida.